AMICI MIEI - LA TRILOGIA
Condividi su
Sinossi
AMICI MIEI
Le zingarate, la supercazzola, Antani, i cori, il genio, gli scherzi… un’esplosione di invenzioni al solo scopo di divertire e divertirsi. Amici miei è un film che non invecchierà mai, la vera commedia all’italiana realizzata da un maestro del nostro cinema e da un insieme di attori indimenticabili in stato di grazia.
AMICI MIEI ATTO 2
La seconda parte di uno dei film più famosi del cinema italiano. Un distillato di pura comicità toscana, acida e sfottente, irresistibile e disincantata, con un pugno di attori formidabili. Dietro la macchina da presa ancora una volta il grande maestro della commedia italiana, Mario Monicelli.
AMICI MIEI ATTO 3
Terza parte della oramai mitica "trilogia" di Amici miei. Continuano gli scherzi e le zingarate dei nostri amici, irresistibili e geniali come sempre nel preparare esileranti beffe ai danni dei poveri malcapitati. Una commedia ironica e divertente con strepitosi interpreti diretti, questa volta, da un altro grande maestro del cinema italiano: Nanni Loy.
Data uscita
Regia
MARIO MONICELLI (Amici miei e Amici miei atto 2) - NANNI LOY (Amici miei atto 3)
Cast
UGO TOGNAZZI, GASTONE MOSCHIN, PHILIPPE NOIRET (Amici miei) - UGO TOGNAZZI, GASTONE MOSCHIN, ADOLFO CELI, RENZO MONTAGNANI, PAOLO STOPPA E PHILIPPE NOIRET (Amici miei atto 2) - UGO TOGNAZZI, GASTONE MOSCHIN, ADOLFO CELI, RENZO MONTAGNANI (Amici miei atto 3)
Sottotitoli
Italiano per non udenti